Palestina: Quale Futuro?- Cosa accade in una terra senza pace

Avatar Massimiliano
‘Se comprendere è impossibile conoscere è necessario’.
Le parole di Primo Levi risuonano nella loro raggelante attualità, in relazione a quanto sta accadendo in questi giorni in Medio Oriente.
La necessità di conoscere ispira la serata “Palestina: Quale Futuro? – Cosa accade in una terra senza pace”, organizzata giovedì 9 novembre alle 20.30 presso Spazio Rosmini, in collaborazione con Un Ponte Per, Arci Scuotivento, Rete Brianza Accogliente e Solidale e DESBri: un dibattito che aiuterà il pubblico a inquadrare una situazione estremamente complessa, grazie a testimonianze che racconteranno quello che sta accadendo, spiegando le radici storiche alla base della tragica situazione attuale e provando a ipotizzare una prospettiva futura.
La serata sarà condotta da Lia Forte, attivista storicamente sensibile ai temi legati alla Palestina e rappresentante della Rete Brianza Accogliente e Solidale. Con lei ci saranno Laura Silvia Battaglia, giornalista freelance esperta di Medio Oriente ed Egidia Beretta, ex sindaca di Bulciago e mamma di Vittorio Arrigoni.
Si collegherà dall’Iraq Il Claun Pimpa, che in quelle terre ha portato tante volte il suo messaggio di pace.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
EMAIL