Hybridee- Jagwari e Listrea

Avatar Massimiliano
SERATA BOMBA!
Due gruppi sul palco di ARCI SCUOTIVENTO per la serata HYBRIDEE, dedicata alla musica che non sai bene come dirla ma è piena di roba che dice.
I Jagwari sono una band italiana divisa tra Genova e Milano. Nascono dall’esigenza di imbracciare gli strumenti e farli suonare ad alto volume raccontando un intreccio fatto di lotta, schizofrenia, ironia e apatia: tratti che caratterizzano la nostra epoca.
Come dei Giaguari corrono sul palco senza riposo per cacciare la preda e sopravvivere in questo mondo compromesso, il più delle volte, da un pensiero capitalista voltato all’individualismo. “ Lo chiami progresso, a me sembra l’opposto tutto questo… Sei una formica, come me. “ I Jagwari sono Emanuele Morena, Riccardo Dellacasa, Matteo Marsicano e Dario Canepa, già dellacasa maldive. Jagwari Pt.1 è il primo lavoro in studio pubblicato il 10 novembre per Pioggia Rossa Dischi preceduto dal rilascio dei singoli Tutte le Botte e Formica.
I Listrea sono un quartetto bresciano che comincia a far paralare di se nel 2019, prima con il buon Ep d’esordio “Placide ninfe” e in seguito per aver condiviso palchi importanti con nomi quali Massimo Volume, The Underground Youth, TOY e Art Brut. Nel corso del 2020 il gruppo lombardo pubblica il singolo “Girasole”, remixato sul lato B da Luca Giovanardi dei Julie’s Haircut dietro al moniker Silent Panda|Deadly Panda e poco dopo presenta l’intrigante progetto visivo-musicale “La Serra”, prodotto interamente a distanza durante il lockdown. formicolio è del 2022, Lp d’esordio che vede il gruppo cimentarsi abilmente con svariate declinazioni dell’alternative rock che vanno dalla psichedelia al noise passando principalmente per l’influenza della scena indipendente italiana degli anni 90.
Dalle 19: aperitivo! Si può bere una cosa, ma anche due o tre, spizzicare o mangiare. Noi siamo lì.
Per maggiori informazioni: scuotivento.arcimonza@gmail.com
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
EMAIL