Torna a grande richiesta all’ Arci Scuotivento un artista che ha già calcato i nostri palchi e un gruppo nuovo (che nei pressi di Sant’Ambrogio fa sempre bene) a dir poco spaziale!
Varisco è la volontà intima di mettere a parole e musica pensieri che possono turbare la routine quotidiana. La volontà stessa che cerca di comprendere, tradurre l’amore, il lavoro e la realtà banale e a volte straordinaria che ci circonda. E’ la ricerca del dualismo felicità/malinconia di cui la normalità è essenza, troppo spesso corrotta dagli infiniti giorni in cui ci trasciniamo. In questo trascorrere, nasce il progetto Varisco, ricco delle sue ricerche sonore e testuali, che dall’umida Brianza tende al mare. Varisco è manifestazione di convivialità, di rapporti vissuti negli ultimi anni passati a respirare la fatica di un lavoro notturno. Tra rotture e ritrovamenti di un amore sbocciano le note del progetto.
Drammi interiori, storie di tristezza affogata, mix letale di sentimenti per imparare a crescere: il future pop degli UFO BLU è un testamento dei loro vent’ anni, destinati a lasciare un ricordo che riecheggerà per sempre nelle chitarre riverberate e nei synth dal gusto retrò. Dopo due EP, è uscito a Marzo 2023 il loro primo album ufficiale, CUPIDO EMO SPAZIALE . Racconta di amori mitologici tra fauni, ninfe, Circe e Venere che incontrano un finale infelice, il tuMo visto da una navicella a gravità zero.
Vi aspettiamo Venerdì 6 dicembre
Alle 21:00
Presso Spazio Rosmini, Via Antonio Rosmini 72, Monza
L’evento è gratuito
Info e prenotazioni cliccando QUI
L’evento rientra all’interno del progetto Gasami Monza- Giovani Alla Scoperta di Arte Meraviglia e Impegno a Monza, finanziato da Regione Lombardia.
Lascia un commento